Crescere insieme
a una lingua che cresce
continuamente
la scuola british centre

Il segreto di un successo
che dura dal 1967

Il mondo è molto cambiato da quando, nel 1967, abbiamo aperto la nostra prima scuola di inglese in Italia, e insieme ad esso sono cambiate le esigenze dei numerosi studenti che frequentano i quasi 50 corsi di inglese che offriamo ogni anno. In linea con questa importante evoluzione, abbiamo sviluppato metodi didattici esclusivi, espressi in sintesi dalle 6 premesse sulle quali si basa la nostra filosofia d’insegnamento:

1.L’inglese internazionale del 21° secolo è soprattutto parlato.

2.Le nozioni di una lingua si insegnano, ma la padronanza si impara: “conoscere” e saper “usare” sono due cose diverse.

3.Per raggiungere la buona padronanza di una lingua, è fondamentale imparare a pensare in quella lingua.

4.La buona pronuncia non è soltanto un aiuto al farsi capire, ma anche una necessità psicologica fondamentale per imparare una lingua.

5.La motivazione e l’energia mentale derivano dai traguardi raggiunti con successo.

6.“Something fun”, ovvero: lezioni allegre e divertenti non compromettono la serietà del corso.

La nostra non è semplicemente una Scuola di Lingue,
è una Scuola specializzata che insegna esclusivamente Inglese.

• insegniamo solo Inglese
• adottiamo un metodo su misura per gli italiani
• i nostri insegnanti sono esclusivamente di madrelingua Inglese
• siamo autorizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione